Circa 12 anni dopo, partendo da quel corto, il regista produce Trick 'r Treat, film semi-antologico che, nonostante abbia ottenuto una semplice distribuzione direct-to-DVD, ha acquistato una buona fetta di consensi e notorietà. Si pensi che i prodotti derivati dal film includono un adattamento fumettistico, busti e miniature in vinile da collezione, oltre che il libro dietro-le-quinte Trick 'r Treat: Tales of Mayhem, Mystery & Mischief.
Proprio per questa fama, FEARnet quest' anno ha deciso di trasmettere il film per tutta la giornata di Halloween, 24 no-stop, e per celebrare l' occasione Dougherty ha prodotto una serie di brevissimi ma ben fatti cortometraggi/spot/conto alla rovescia.
LaetAngustia ve li ripropone tutti, partendo dal primo, intitolato Half Way to Halloween, e risalente addirittura alla scorsa Pasqua, ovvero a metà strada per Halloween..
LaetAngustia ve li ripropone tutti, partendo dal primo, intitolato Half Way to Halloween, e risalente addirittura alla scorsa Pasqua, ovvero a metà strada per Halloween..
A 5 mesi da Halloween, in occasione della festa del papà, segue Trick 'r Treat - Father's Day, diretto da Zach Shields..
A solo 2 mesi dal 31 Ottobre, con la riapertura delle scuole, Trick 'r Treat - Back to School, diretto da Harold Zam, e di cui è presente anche un interessante dietro-le-quinte..
Il più riuscito, rimane in ogni caso il corto Making Friends, diretto da Dougherty in persona. Una breve storia fra il Tenero e il Macabro, in cui si cita uno dei massimi capolavori dell' Horror..
Infine i registi Michael Dougherty e Zach Shield ci ricordano le 4 fondamentali regole da seguire ad Halloween, con tanto di dietro le quinte..
Sulla pagina dedicata di FEARnet sono presenti foto promozionali, dietro-le-quinte e Concept Art. Aspettiamo inoltre nuove notizie circa il sequel del film, al quale Dougherty ha annunciato di essere al lavoro..
LaetAngustia vi augura infine un Buon Halloween, e vi consiglia di recuperare qualsivoglia pellicola Horror di buona fattura e guardarla a luce spenta fra amici, reali o immaginari, vivi o morti..
EDIT 05/11/"11 - Naturalmente il 31 la festa è finita, tutti i demonietti e gli spiritelli sono tornati a riposare, ma non c'è bisogno di rattristarsi..
FEARnet, con questo Trick 'r Treat - The Day After diretto da Harold Zam, ci ricorda che manca solo un anno ad Halloween, e alla nuova maratona di Trick 'r Treat.. Inizia il conto alla rovescia..
Bene. L'immagine della lama nel cioccolato mi perseguiterà a vita ora... Conosci la mia patologica sensibillità a simili cose.
RispondiEliminaahahah, si, in effetti il taglierino nella barretta di cioccolato è una delle trovate migliori del film!
RispondiElimina